Polpi piccoli (polipetti) alla luciana

Ingredienti per 4 persone: 600 gr di polpo, 300 gr di pomodori maturi, 1 spicchio di aglio, 1 peperoncino, 50 ml di olio, prezzemolo, sale.

Porre i polpi a testa in giù in una casseruola. Lavare i pomodori e tagliarli a tocchetti,quindi aggiungerli ai polpi insieme all'olio, il peperoncino tagliato a pezzetti e ad uno spicchio d'aglio. Sigillare la pentola con la carta da forno legata ben stretta con lo spago attorno al bordo della pentola. Mettere il coperchio e cuocere a fiamma bassa per circa 40 minuti. Togliere la carta da forno ed il coperchio. Alzare la fiamma e far restringere il sughetto del polpo fino a che non diventi denso e di colore scuro. Adagiare i polipetti alla luciana con il loro sughetto in una terrina in terracotta, aggiungendo dei crostini di pane e spolverizzando il tutto con il prezzemolo tritato.

PROMO DELLA SETTIMANA / Scopri tutte le offerte
€/Kg 8.90

Ricette consigliate:

Coda di rana pescatrice alla mediterranea

SPAGHETTONI PICCANTI AL GRANCHIO
LEGGI TUTTO
Gamberoni all'amalfitana
LEGGI TUTTO
HOME SERVICE / Servizio a domicilio
Più pesce oggi è anche "Home Service"
Servizio a domicilio, telefona o passa in negozio, lascia la tua lista della spesa e al resto ci pensiamo noi, riceverai la tua spesa direttamente a casa tua senza costi aggiuntivi.
Fuori Orbetello sarà applicato un piccolo supplemento del servizio.

Chiama ora 0564 896923
© 2017 - Costa d'Argento Fish Srl - P.I./C.F. 01454270537 / Web Agency: Kalimero.it